Come utilizzare la carta crespata per l’imballaggio

Gli imballaggi in carta rappresentano una soluzione conveniente e sostenibile per assicurare efficacemente le spedizioni. La carta crespata è un materiale da imballaggio dalle caratteristiche uniche che possono tornare utili in diverse situazioni. La carta crespata La carta crespata, come suggerisce il nome, è una particolare tipologia di carta che viene appositamente lavorata per ottenere…

Fasciapallets: cosa sono e come scegliere quello giusto

Velocità ed efficienza sono i due imperativi imprescindibili nella gestione di una catena logistica ormai completamente globalizzata. In uno scenario così tanto dinamico e in continua evoluzione i macchinari per l’imballaggio giocano un ruolo centrale. Il fasciapallets: cos’è e a cosa serve Il fasciapallet o avvolgipallet è un macchinario per l’imballaggio dei pallet attraverso l’utilizzo…

dipendente utilizza un tendireggia manuale

Tendireggia manuale: come utilizzarla al meglio

La reggiatura è una delle tecniche di imballaggio più efficaci e sicure per proteggere pacchi e spedizioni. Avrete sicuramente provato, almeno una volta nella vita, a rompere le reggette a mano, ma il risultato finale è stato sicuramente fallimentare. Queste piccole cinghie sono infatti incredibilmente resistenti e possono essere rimosse solamente utilizzando forbici o altri…

La stabilizzazione dei pallet: perché è così importante

Con la stabilizzazione dei pallet si intende la formazione di unità di carico sicure e uniformi per assicurare la totale integrità dei prodotti e garantire la continuità delle catene produttive e di approvvigionamento. Perché è importante stabilizzare i pallet Il motivo principale per cui è importante stabilizzare correttamente i pallet è legato alle pesanti conseguenze…

Il formatore di scatole: perché è importante

Cos’è un formatore di scatole Il formatore di scatole è un macchinario che viene utilizzato in tutte quelle occasioni nelle quali si rende necessario produrre un elevato numero di scatole. Si tratta di un macchinario automatico in grado di piegare e successivamente sigillare le quattro falde inferiori di una scatola rendendola, così, subito disponibile e…

pacco imballato con la reggia per imballaggio per tenerla al sicuro durante il viaggio

Reggia per imballaggio: cosa c’è da sapere

Imballare è diventata una delle attività principali delle grandi aziende, da qualche decennio infatti esse riescono ad esportare i loro prodotti in tutto il mondo grazie a sistemi di spedizione sempre più moderni ed economici. L’imballaggio svolge un ruolo principale in tutto ciò perché il viaggio può essere lungo e l’oggetto spedito rischia di rompersi…

I sistemi di imballaggio con schiuma: quali sono i migliori

La schiuma, solitamente poliuretano espanso, è una delle soluzioni di imballaggio e protezione più efficaci, semplici ed economiche da utilizzare. I vantaggi offerti da questo materiale sono diversi e si adattano a qualsiasi tipologia di oggetto, rispondendo perfettamente alle esigenze della tua azienda. I sistemi di imballaggio con schiuma I sistemi di imballaggio con schiuma…

I cuscini ad aria per imballaggio: come sceglierli

I cuscini ad aria per imballaggio sono uno dei sistemi di imballaggio e riempimento più convenienti, economici e sicuri per la protezione di qualsiasi tipologia di oggetti. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi di questa soluzione. Cuscini ad aria: perché sono così importanti I cuscini d’aria, in base alla loro conformazione, sono importanti perché possono…