ragazzo prepara un imballaggio a sospensione

Gli imballaggi a sospensione: cosa c’è da sapere

Imballare un prodotto per una spedizione è un’azione che non deve essere assolutamente presa sotto gamba. È importante conoscere cosa si nasconde dietro il mondo delle spedizioni e come si sono evolute nel corso del tempo. In questa breve guida vi parleremo del packaging e di come è possibile scegliere un imballaggio a sospensione quando…

Quali sono i materiali per il riempimento delle scatole

Ci sono molte situazioni in cui è necessario imballare oggetti fragili perché essi possano essere spediti o trasportati tra un luogo ad un altro in modo che arrivino a destinazione senza essere danneggiati. La cura e l’attenzione che verrà dedicata a questa fase determinerà l’integrità finale dell’oggetto. Diventa cosi fondamentale valutare le caratteristiche dei materiali…

Le macchine dosatrici per il confezionamento

Le macchine dosatrici per il confezionamento dei prodotti sono la migliore soluzione per confezionare prodotti di diversa natura con efficienza, in poco tempo e garantendo i più alti standard di sicurezza e igiene. Scopriamo di più su questi particolari macchinari. Le caratteristiche principali delle macchine dosatrici Le macchine dosatrici, come suggerisce il loro nome, sono…

I manipolatori industriali per gli imballaggi: perché sono importanti

Efficienti, versatili e sicuri, i manipolatori industriali rappresentano un utile supporto in tutti quei settori produttivi in cui è necessario movimentare carichi pesanti in modo rapido, pratico e soprattutto sicuro. Questi macchinari, infatti, sono oggi utilizzati in diversi settori, da quello elettromeccanico, a quello tessile, dall’alimentare al chimico, e ovviamente anche in quello degli imballaggi.…

Gli imballaggi a croce: tutte le caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di imballaggio rispondono alle esigenze particolari delle imprese. Si tratta di soluzioni che sono state progettate per ridurre al minimo i danneggiamenti e la possibilità di urti a carico dei contenuti, mantenerli in ordine e permettere anche un’apertura semplice e rapida. In particolare quando si tratta di prodotti destinati a settori con…

Gli imballaggi metallici e i vantaggi in termini di sostenibilità

Sostenibilità, economia circolare, responsabilità sociale: sono tutti temi ricorrenti con cui le aziende devono confrontarsi quotidianamente, imparando a convertire il proprio paradigma produttivo verso una direzione più “green”. Non si tratta però di un dovere morale o un semplice adempimento alle più recenti normative comunitarie, bensì si tratta di un cambio radicale della filosofia di…

imballo ad alveare

L’imballo ad alveare: le caratteristiche e gli utilizzi

L’imballo ad alveare è la soluzione ideale per dividere i prodotti all’interno di una scatola. Si tratta di supporti essenziali per imballare bottiglie o per proteggere i prodotti che devono restare separati dentro la scatola. Questo involucro assicura una resistenza superiore della merce presente nella scatola, evitando di andare uno contro l’altro. Imballo ad alveare:…

Imballaggio per spedizione: tutto ciò che ti serve

Viene definito imballaggio, o imballo, il materiale che serve a proteggere il prodotto finale da spedire. L’imballaggio classico, quello detto “attivo” è generalmente costituito da scatole ermeticamente chiuse. Più l’oggetto da spedire e prezioso, più l’imballaggio sarà ricco di protezioni aggiuntive, come custodie specifiche. Un accorgimento fondamentale è scegliere la giusta scatola per il prodotto…

Perché i packaging eco-friendly sono vincenti

Mai come negli ultimi tempi, avere un impatto ambientale minimo ha avuto un’importanza capitale, tanto a livello individuale, nella vita quotidiana di ognuno di noi, quanto a livello aziendale. Come conseguenza del risveglio della coscienza ambientale in aziende e consumatori, la svolta green è diventata una priorità per marchi e clienti. Tale svolta green si…